CROSS TRAINING

Programma di allenamento incentrato sul potenziamento delle capacità di forza, velocità e resistenza alla fatica, il Cross Training è tra le attività più intense proposte dall'Associazione. Esso risulta mirato allo sviluppo della massa muscolare tramite pattern di lavoro codificati e costituisce un'ottima base atletica per chi intende frequentare i corsi di acrobatica e parkour.

Consigliato ad un pubblico con un livello base di allenamento già consolidato.

MILITARY FITNESS

Conosciuto anche con il nome di "boot camp", è un allenamento che ricorda quello al quale sono sottoposti i marines americani.

Molto divertente ed anche molto faticoso come tipo di allenamento: indicato per chi non ha problemi di salute e con un sufficiente grado di allenamento di base

FUNCTIONAL TRAINING

Tipologia di allenamento che lavora sulla ricostruzione delle strutture biomeccaniche e motorie tipiche dei gesti della quotidianità. Il nome deriva infatti dall'intenzione di rendere il corpo il più possibile efficiente e armonico nelle proprie "funzioni" fondamentali: sollevare dei pesi, deambulare,arrampicarsi, saltare...

Il Functional Training si basa su movimenti multiarticolari che coinvolgono in contemporanea più distretti corporei e migliora coordinazione, destrezza e forza.

 


CROSS TRAINING

LUNEDI' ORE 20.15

ORATORIO S. FRANCESCO -V.LE Venezia 29
(B.go Palazzo) - BERGAMO

 

MILITARY FITNESS

GIOVEDI' ORE 20.00

PALESTRA LICEO ARTISTICO MANZU'
VIA TORQUATO TASSO
BERGAMO

 


FUNCTIONAL TRAINING

GIOVEDI' ORE 20.15

ORATORIO S. FRANCESCO -V.LE Venezia 29
(B.go Palazzo) - BERGAMO