LABORATORIO
TEATRO DANZA

CONSIGLIATO PER I PIU' PICCOLI

Appare estremamente utile che i bambini, nel delicato periodo della loro crescita, ricevano molti stimoli per maturare una progressiva conoscenza dei diversi aspetti della realtà e possano sperimentare in prima persona le loro risorse e i loro limiti. In particolare, per i bambini dai 3 ai 6 anni, tale aspetto è fondamentale in quanto attraversano un’età evolutiva in cui incominciano ad esplorare in modo più cosciente il mondo che li circonda ed a stringere le prime relazioni significative con persone non strettamente appartenenti alla cerchia familiare.
   Attraverso varie attività educative è possibile sviluppare le abilità creative dei bambini, in particolar modo l’esperienza teatrale risulta essere un importante strumento per la scoperta di sé e della propria creatività personale e per l’interazione cooperativa con gli altri. Tutto questo è possibile all’interno della dimensione del laboratorio, organizzato secondo un progetto che tiene in considerazione l’età evolutiva dei bambini.

Inoltre, l'abbinamento con la danza si pone l'obiettivo del controllo corporeo e dell'apprendimento dei passi e posizioni base della danza.Il corso è impostato in forma ludica nel rispetto delle capacità psicofisiche dei piccoli allievi.

LUNEDI' DALLE 16.45 ALLE 18.00

CONVENTO CELESTINI - Via dei Celestini 7
(S.Caterina)-BERGAMO

POSSIBILITA' DI ACCOMPAGNAMENTO SCUOLA- PALESTRA TRAMITE DELEGA AGLI ISTRUTTORI